SalumiAmo Magazine

Bando di selezione procedura competitiva aperta

* GARA CHIUSA *

Il Consorzio per la tutela dell’ASTI DOCG in qualità di capofila e in partenariato con il Consorzio Provolone Val Padana DOP, il Consorzio Formaggio Asiago DOP, l’Istituto per la valorizzazione dei salumi italiani (IVSI) e l’O.P. A.I.P.O. Verona per l’olio extra vergine di oliva DOP Veneto in data odierna ha formalizzato la richiesta n. 2019-163113, per la pubblicazione nel Supplemento della Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea dell’avviso di gara a procedura aperta per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione del programma triennale (2020-2022) denominato “Asia Enjoy European Quality Food” (acronimo “AEEQF”), presentato nell’ambito della “Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricoltural products 2019” relativo ad attività di informazione e promozione rivolte ai  seguenti mercati target dell’area extra U.E. asiatica: Giappone, Cina, Corea del Sud e Vietnam.

Programma proposto nel mese di aprile 2019 alla Commissione Europea, in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014 – Promozione dei prodotti agricoli nei Paesi Terzi – Call for proposal Simple Programmes (2019/C 18/21) a sua volta approvato con decisione n. C (2019) 7432 del 21 ottobre 2019.

Il progetto triennale “Asia Enjoy European Quality Food” ha come obiettivo generale il rafforzamento della competitività del settore agricolo dell’Unione Europea, aumentando la conoscenza dei prodotti agroalimentari di qualità, in particolare implementando la conoscenza delle seguenti produzioni europee di qualità: Vino ASTI DOCG (versione secco e dolce) e Vino Moscato d’Asti DOCG, Provolone Valpadana DOP, Formaggio Asiago DOP, Prodotti trasformati a base di carne con denominazione DOP e IGP, Olio extra vergine di oliva DOP Veneto si compone di una serie di attività dal espletare per un triennio che decorrerà dalla firma del contratto da realizzare coerentemente con finalità, metodi e risultati attesi della politica comunitaria di riferimento.

L’aggiudicatario sarà chiamato a organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate nelle seguenti attività:

  1. pubbliche relazioni;
  2. web site e social media;
  3. produzione materiale promozionale – media kits – pubblicazioni;
  4. organizzazione e gestione eventi (Stand fieristici, Workshops, B2B/B2C meetings, Masterclass, Seminari educazionali, Viaggi di studio in Europa);
  5. promozione nei punti vendita;
  6. definizione dell’identità visiva della Campagna

Il budget previsto ammonta a euro 4.732.565,00 per una durata di 36 mesi.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 10 dicembre 2019 alle ore 12,00.

Le proposte devono essere inviate a:

Consorzio per la Tutela dell’ASTI
P.zza Roma, 10 – 14100 ASTI
telefono: +39 0141 594842 – fax +39 0141 355066
E-mail: consorzio@astidocg.it
PEC: astiDOCG@pec.it

L’accesso ai documenti di gara è limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: www.astidocg.it

* GARA CHIUSA *

agg.to del 12.12.19

SalumiAmo Magazine è nato, per condividere news, ricette e curiosità sul mondo dei salumi, patrimonio unico al mondo ed invidiato ovunque. SalumiAmo è un marchio registrato e gli eventi organizzati da IVSI (Istituto Valorizzazione Salumi Italiani), che è l'Istituto con una mission molto chiara, già nel nome, portano questo brand in giro per l'Italia e nel mondo. In questo spazio puoi tenerti aggiornato sul mondo dei salumi italiani.