Chi l’ha detto che il giorno di San Valentino si debba festeggiare solo l’amore in coppia? Perché non estenderlo anche al prossimo? È quello che ha pensato il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna che, per il 14 febbraio, ha voluto realizzare un gesto d’amore a favore della grande comunità delle “Cucine Popolari” di Bologna, la Onlus fondata da Roberto Morgantini che, ogni giorno, nelle quattro sedi della città felsinea, offre un pasto caldo a chi ne ha più bisogno.
Per l’occasione, hanno risposto con entusiasmo all’appello del Consorzio tre Chef già protagonisti dei Mortadella Days: Marisa Maffeo, Daniele Reponi e Marcello Ferrarini. Tutti e tre prepareranno dei piatti speciali a base di Mortadella Bologna che, a partire dalle 10.30 e fino alle 13.30, verranno distribuiti a chi si presenterà nella sede storica di “Cucine Popolari” in Via del Battiferro.
In quella stessa occasione il Consorzio, per mano del suo direttore Gianluigi Ligasacchi, consegnerà alla Onlus un assegno, frutto del ricavato della vendita dei panini durante le tre tappe dei Mortadella Days svoltisi ad ottobre dell’anno scorso.
SalumiAmo Magazine è nato per condividere news, ricette e curiosità sul mondo dei salumi, patrimonio unico al mondo ed invidiato ovunque. SalumiAmo è un marchio registrato e gli eventi organizzati da IVSI (Istituto Valorizzazione Salumi Italiani), che è l'Istituto con una mission molto chiara già nel nome, portano questo brand in giro per l'Italia e nel mondo. In questo spazio puoi tenerti aggiornato sul mondo dei salumi italiani.