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Mortadella Bologna IGP e Salamini Italiani alla Cacciatora DOP incontrano i “PRESIDI SLOW FOOD”

Milano, 21 settembre 2022In occasione della nuova edizione di “Terra Madre Salone del Gusto”, i Consorzi di tutela della Mortadella Bologna e del Cacciatore italiano hanno aderito all’invito della Regione Emilia-Romagna che permette, per la prima volta, di realizzare un incontro di sapori tra l’universo dei prodotti agroalimentari tutelati e quelli che costituiscono lo storico patrimonio dei “Presidi Slow Food”.

Artefice della realizzazione di questo connubio e tripudio di gusto è lo chef Daniele Reponi con due appuntamenti dedicati.

Di seguito i dettagli delle due sessioni della “DELI.M.E.A.T. ACADEMY”.

22 settembre – ore 11:30 – DELI.M.E.A.T. ACADEMY: “La Mortadella Bologna IGP, il gusto della Dotta” | Incontro e degustazione | In compagnia dello Chef Ambassador Daniele Reponi, scopriamo le peculiarità della Regina rosa dei salumi. Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto europeo DELI.M.E.A.T. | Con Daniele Reponi – Chef Ambassador.

Le due originali ricette proposte sono così composte:

  • Mortadella Bologna IGP
  • Cavolo cappuccio marinato all’aceto di mele
  • Pere fresche
  • Stichelton (formaggio presidio slow food)

 

  • Mortadella Bologna IGP
  • Maionese senapata
  • Carciofo sott’olio
  • Montebore (formaggio presidio slow food)

22 settembre – ore 14:45 – DELI.M.E.A.T. ACADEMY: “Il sapore dei Salamini italiani alla Cacciatora DOP” | Incontro e degustazione | In compagnia dello Chef Ambassador Daniele Reponi, scopriamo le peculiarità di questa grande DOP. Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto europeo DELI.M.E.A.T. | Con Daniele Reponi, Chef Ambassador.

Le due originali ricette proposte sono così composte:

  • Cacciatore italiano
  • Maionese allo scalogno e dragoncello
  • Funghi prataioli
  • Macagn (formaggio presidio slow food)

 

  • Cacciatore italiano
  • Melanzane arrosto
  • Stracchino delle valli orobiche (formaggio presidio slow food)

DELI.M.E.A.T. ACADEMY si pone l’obiettivo di formare e sensibilizzare i consumatori ai valori e alle caratteristiche che rendono i prodotti a marchio della campagna un’eccellenza enogastronomica portavoce dei valori dell’UE. Gli eventi saranno aperti anche ai media, con momenti dedicati. Tutti gli eventi saranno organizzati secondo le linee guida per gli eventi sostenibili.

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