SalumiAmo Magazine

Completamente rinnovato nella grafica e nell’organizzazione dei contenuti, il restyling del sito del Salame Cacciatore DOP rappresenta il primo passo per lo sviluppo di una nuova comunicazione del consorzio, integrata e innovativa, delle attività e delle iniziative dell’omonimo Consorzio di Tutela. L’obiettivo del restyling del sito web è di fornire informazioni e curiosità sul prodotto e sul Consorzio di Tutela in chiave più moderna rispetto al passato nei contenuti e nella grafica, con lo scopo di intercettare un pubblico più ampio: più raffinato, più giovane e più esigente.

Gli aspetti principali approfonditi all’interno del sito sono legati alle garanzie del marchio DOP: l’importanza delle materie prime utilizzate in primis, rigorosamente italiane e selezionate, i nuovi valori nutrizionali, che lo vedono sempre più magro e in linea con le esigenze nutrizionale in particolare degli sportivi e poi la sua versatilità di utilizzo in cucina, con una sezione tutta dedicata alle ricette oltre ad un approfondimento sugli abbinamenti e sulle proposte culinarie locali e della tradizione italiana

Il progetto è destinato a crescere con nuove attività e si inserisce in un quadro di sviluppo più ampio della comunicazione del consorzio in ambito web e social. Infatti, la pagina Facebook ufficiale in due mesi ha incrementato la propria fan base di oltre 5.000 “Mi Piace”, arrivando così ad oltre 16.000 fan del piccolo salamino, tutti alla ricerca di consigli, ricette o semplici informazioni sul salame DOP italiano più consumato. A questo punto, fra un quiz e una ricetta, non vi manca che visitare le sue nuove pagine online!

Visita il nuovo sito: www.salamecacciatore.it

Visita la pagina Facebook: Salame Cacciatore fanpage

News

Carbonara: un classico intramontabile

Guanciale o pancetta? La cipolla ci va? Una ricetta che ha sempre fatto discutere: come si fa la vera carbonara? Ecco qui i passaggi per farla cremosa e perfetta.

Carbonara: un classico intramontabile
News

Mortadella Bologna IGP e i Salamini Italiani al...

Mortadella Bologna IGP e salame cacciatore DOP a Terra Madre 2022: appuntamento a Torino con ricette e tanti eventi!

Mortadella Bologna IGP e i Salamini Italiani alla Cacciatora DOP incontrano i “PRESIDI SLOW FOOD”
News

Culatello di Zibello DOP protagonista a Terra M...

La manifestazione promossa da Slow Food ospiterà due degustazioni a cura del Consorzio di Tutela. L’attività è in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, Assessorato all’Agricoltura, alla Caccia e alla Pesca.

Culatello di Zibello DOP protagonista a Terra Madre - Salone del Gusto
News

Torna "Piacenza è un Mare di Sapori"

Degustazioni, showcooking e laboratori con i prodotti DOP e IGP del territorio. Sotto ai Porticati di Palazzo Gotico
la grande kermesse enogastronomica piacentina

Torna
News

Coppa di Parma IGP e Salame Felino IGP protagon...

Appuntamento a Borgotaro nel weekend del 17 e 18 settembre, con i due Consorzi di Tutela impegnati in degustazioni gratuite di prodotto e in attività di promozione

Coppa di Parma IGP e Salame Felino IGP protagonisti alla Fiera del Fungo di Borgotaro IGP
News

Creatività e gusto con il prosciutto crudo

Questa ricetta ha tutte le carte in regola per sorprendere i nostri commensali: protagonista della ricetta è stavolta il prosciutto crudo.

Creatività e gusto con il prosciutto crudo
News

Mortadella Bologna IGP: vendite in crescita de...

La produzione cresce del 3,8%, l’affettato del 9,3% e l’export del 2,8%

Mortadella Bologna IGP: vendite in crescita  del 4,8% nei primi sei mesi del 2022
News

Festival del Prosciutto di Parma: non solo pros...

Degustazioni gratuite nell’area della Cittadella del Prosciutto per due prodotti della tradizione: Salame Felino IGP e Coppa di Parma IGP

Festival del Prosciutto di Parma: non solo prosciutto...

Video

<
<
>
IVSI cover video Play
IVSI cover video Play
IVSI cover video Play
>

SalumiAmo Magazine è nato per condividere news, ricette e curiosità sul mondo dei salumi, patrimonio unico al mondo ed invidiato ovunque. SalumiAmo è un marchio registrato e gli eventi organizzati da IVSI (Istituto Valorizzazione Salumi Italiani), che è l'Istituto con una mission molto chiara già nel nome, portano questo brand in giro per l'Italia e nel mondo. In questo spazio puoi tenerti aggiornato sul mondo dei salumi italiani.