Mediakit

Profilo dell'Istituto Valorizzazione Salumi Italiani

L’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani è un Consorzio volontario, senza fini di lucro, che si è costituito nel 1985 in risposta alle crescenti esigenze di informazione da parte dei consumatori e con lo scopo di valorizzare l’immagine dei salumi italiani e di promuoverne lo sviluppo dei mercati. Collabora con varie Istituzioni pubbliche e private per diffondere una corretta informazione nutrizionale e far conoscere l’alto livello qualitativo dei salumi italiani. Sul territorio nazionale - oltre alle iniziative di comunicazione rivolte ai mass media, alla classe medica e ai consumatori - l’Istituto ha promosso ricerche di mercato, indagini tecniche, analisi sui prodotti e studi sui principali aspetti e problematiche del mercato. Sul fronte estero ha realizzato Programmi di promozione dei salumi italiani in Francia, Germania, Regno Unito, Svezia, Finlandia, Brasile, Giappone, Russia, Corea del Sud, Canada e Stati Uniti d’America.

Nel box sottostante è possibile scaricare l'IVSI Informa Annuale, una pubblicazione nata nel 2006, nella quale IVSI raccoglie ogni anno tutte le attività svolte, le iniziative, le manifestazioni,
i convegni e gli appuntamenti che sono stati organizzati dall'Istituto o a cui ha partecipato.
In questo modo è possibile conoscere tutte le principali attività svolte, i progetti di IVSI, anche attraverso una ricca raccolta di immagini.
In ogni edizione viene segnalata inoltre una selezione del media coverage e un resoconto delle trasmissioni radiotelevisive in cui i salumi italiani sono stati protagonisti, grazie all'attività dell'ufficio stampa IVSI e alla sua costante collaborazione con le redazioni delle trasmissioni e tutte le principali testate giornalistiche nazionali e locali.

Per immagini, materiali e altre informazioni sui salumi italiani, inviare una mail a ivsi@ivsi.it