Lecce ospiterà il prossimo SalumiAmo con Bacco

NEWS IVSI

07/05/2014

Fervono i preparativi per il prossimo appuntamento di SalumiAmo con Bacco, nel pieno centro di Lecce. Terza tappa delle quattro previste su e giù per lo stivale, si terrà in una libreria del centro storico che si affaccia su una corte del ‘700.

La terza tappa del SalumiAmo con Bacco in tour, l'aperitivo all'italiana che propone salumi e vini in abbinamento, sarà a Lecce, nel cuore di una delle città italiane più belle e candidata Capitale europea della cultura 2019. Prosegue quindi la serie di appuntamenti dell'iniziativa Top of the DOP (www.topofthedop.it), con i quali l'Istituto Valorizzazione Salumi Italiani e Federdoc (confederazione nazionale dei consorzi volontari per la tutela delle denominazioni dei vini italiani) promuovono in Italia, Germania e Regno Unito, l'abbinamentio di prodotti della nostra cultura enogastronomica.

L'evento verrà ospitato il 15 maggio dal RistoranteCaffè “All’ombra del barocco” della Libreria LIBERRIMA (www.liberrima.it), situata in pieno centro storico e affacciata su una corte del ‘700 fra le più visitate della zona.
La scelta del luogo nasce dalla voglia di coniugare gusto, tradizione e cultura. Si parlerà di salumi e vini DOP e IGP, veri tesori del nostro territorio e risultato della fusione di storia e sapienza produttiva, un binomio indissolubile di gusto che il mondo ci invidia. A condurre l'incontro sarà ancora una volta Francesca Romana Barberini, autrice e conduttrice televisiva. 

La serata avrà inizio alle 19.00, con l'incontro-aperitivo SalumiAmo con Bacco, a cui seguirà una degustazione gratuita di una selezione di salumi italiani DOP e IGP.

Posti limitati. Vedi i dettagli su come prenotarsi e partecipare nella locandina.


 

Vai all'archivio completo >