Identità Golose: 10 anni di gusto

NEWS IVSI

10/02/2014

Più di 90 chef protagonisti della scena italiana e mondiale celebrano la decima edizione di Identità Golose, congresso di cucina e pasticceria d'autore, a Milano dal 9 al 11 febbraio

Identità Golose, Congresso Internazionale di cucina, pasticceria e gelateria d’autore realizzato in Italia e noto in tutto il mondo, festeggia quest'anno il decennale. Nelle passate edizioni si sono alternati sul palco oltre 400 cuochi, pizzaioli e pasticcieri da più di 20 paesi del mondo.

L’edizione 2014 ha un tema principe, denominato "Una Golosa Intelligenza", vale a dire la sintesi delle qualità che si chiedono oggi a un cuoco che non solo deve preoccuparsi della qualità dei prodotti che utilizza, di perfezionare la sua tecnica, di proporre ricette che suscitino l'interesse dei clienti, di saper gestire la propria attività dal punto di vista amministrativo. Il suo ruolo, secondo l’ideatore del Congresso Paolo Marchi, non termina quando il cliente si è alzato da tavola, ma deve preoccuparsi anche di quello che succede dopo.

Dunque un ruolo, quello del cuoco - oggi sempre più professionista della ristorazione, che non si esaurisce in cucina tra i fornelli, ma molto dopo, quando al cliente è stato assicurato benessere durante il pranzo o la cena, e che dura almeno fino a quando si alza per lasciare il proprio locale.

Il congresso si tiene al MiCo – Milano Congressi di via Gattamelata 5 e come ogni anno promuove numerosi momenti di approfondimento dedicati a tematiche di grande attualità per il mondo food. Martedì 11 febbraio si chiuderà la decima edizione con la Thailandia, rappresentata dagli chef che meglio oggi sanno mettere in equilibrio cultura e cambiamento, che potranno condividere dal palco del congresso la loro cultura culinaria.

Info e programma su:
www.identitagolose.it
Vai all'archivio completo >