‘Pubblicitario per un giorno’: torna il contest che premia la creatività dei giovani

NEWS IVSI

26/11/2018

Rivolto agli studenti delle scuole superiori di II° grado e delle Università, il concorso premierà le idee più originali fra quelle con i mini-video pubblicitari per comunicare salumi e carne suina

Il contest ‘Pubblicitario per un giorno’, promosso dall’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) in collaborazione con l’Unione Nazionale Consumatori (UNC), rientra nella campagna ‘Salumi e carne suina: energia che è un piacere’, un progetto di informazione e promozione dei prodotti della filiera suinicola realizzato con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo e di ISMEA – Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare.

In una dieta equilibrata, soprattutto per alcuni soggetti (come i bambini in età pediatrica, gli sportivi o gli anziani), la presenza di proteine animali è più che mai fondamentale. La campagna Salumi e carne suina: energia che è un piacere mira a sensibilizzare consumatori e media sull’importanza dell’inclusione di questi alimenti in una dieta equilibrata, soprattutto in associazione all’attività fisica e ad un corretto stile alimentare, completo di ogni nutriente necessario.

locandina pubblicitario per un giorno concorso video facebook

Obiettivi del Concorso

Tra gli obiettivi perseguiti dal programma, anche attraverso l’iniziativa ‘Pubblicitario per un giorno’, ci sono la lotta alla disinformazione sul tema nutrizionale e sulla filiera suinicola, la promozione del patrimonio tradizionale e gastronomico del nostro Paese e la valorizzazione di sistemi produttivi legati al territorio di appartenenza, quali le produzioni DOP e IGP.
logo marchio programma carne suina salumi energia piacere
Il Contest ‘Pubblicitario per un giorno‘ è rivolto agli studenti delle scuole superiori di II° grado e delle Università e mira a sviluppare l’aspetto creativo con la produzione di mini-video pubblicitari. I video, della durata massima di 2 minuti, dovranno comunicare i messaggi chiave della campagna e avranno per oggetto uno a scelta dei prodotti/categorie previsti. I lavori inviati, oltre ad essere valutati da una giuria tecnica, verranno votati anche dagli utenti della rete. I migliori tre (uno per categoria) saranno premiati durante un evento a Roma: in palio, tre gift card (due da 500 € e una da 300 €).

Visita la Pagina evento su SalumiAmo Facebook, partecipa e segui gli aggiornamenti!

Il Regolamento  e la Scheda di partecipazione sono disponibili sul sito dell'Unione Nazionale Consumatori (UNC)

Scarica la brochure della Campagna Salumi e carne suina: energia che è un piacere


logo Mipaaft ministero politiche agricole alimentari turismo

Iniziativa realizzata con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo
Vai all'archivio completo >