SalumiAmo and the city: a Milano, l'aperitivo fra gusto e design!

NEWS IVSI

04/05/2018

Il 10 maggio 2018 Palazzo Bovara (Corso Venezia 51) sarà per una sera il teatro del celebre aperitivo all'italiana: dopo tante città in giro per il mondo, SalumiAmo torna a Milano

L'evento che ha girato il mondo torna di scena a Milano: SalumiAmo and the city, questo il nome dell'appuntamento ufficiale nel calendario di Milano Food City 2018, sarà l'occasione per gustare i salumi della tradizione all'ora dell'aperitivo, in un modo nuovo ed originale.

Nella cornice unica del giardino di Palazzo Bovara, uno dei luoghi cult del FuoriSalone della Milano Design Week, l'Istituto Valorizzazione Salumi Italiani in collaborazione con ASSICA - Associazione Industriali Carne e Salumi e TUTTOFOOD, organizza un aperitivo innovativo, in cui i salumi saranno protagonisti di creazioni uniche. 

Grazie alle creazioni del food designer Paolo Barichella, i salumi italiani saranno elementi base di creazioni uniche, a cavallo fra gusto e design.

SalumiAmo pone al centro il gusto, l’immagine e la tradizione dei salumi italiani, reinterpretandoli ricette e proponendo abbinamenti insoliti e ricercati. Non mancherà però la degustazione al naturale, fra i più classici accompagnamenti ai drink all'ora dell'aperitivo. 

Rivolto tanto ai foodies quanto ai consumatori e agli addetti del settore, SalumiAmo and the city sarà un momento di degustazione piacevole e conviviale, durante il quale conoscere a fondo i salumi della tradizione anche nelle loro caratteristiche nutrizionali, grazie alla presenza di Evelina Flachi, specialista in scienza dell’alimentazione e nutrizionista della trasmissione Rai "La Prova del Cuoco".



L'evento ha il patrocinio del Comune di Milano ed è realizzato con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

La partecipazione all'evento è libera.

Leggi il comunicato stampa
Vai all'archivio completo >