La mortadella Bologna IGP nel “cuore” di Verona per la seconda edizione di “Vinitaly and the city”

NEWS IVSI

05/04/2017

Degustazioni, cooking show eseguiti da famosi chef e food blogger, abbinamenti inediti per la “regina rosa” della salumeria italiana che, con il suo inconfondibile profumo, conquisterà il “cuore” di Verona!

La Mortadella Bologna IGP, spesso definita Sposa PerFetta per la sua versatilità in cucina che la rende adatta a “sposarsi” con qualsiasi altro prodotto d’eccellenza del nostro territorio, non poteva non essere presente a Verona, la città degli innamorati.

Proprio a Verona, infatti, in occasione della seconda edizione di “Vinitaly and the City”, che anticiperà ed accompagnerà la 51° edizione della più famosa manifestazione dedicata al vino, la Mortadella Bologna delizierà con degustazioni e con golose ricette le migliaia di visitatori arrivati per il Vinitaly che vorranno cogliere l’occasione per visitare il centro storico.

Infatti, proprio nel cuore di Verona, in Piazza dei Signori, gli oltre 150.000 visitatori attesi troveranno il goloso “Food Point” I LOVE MORTADELLA, ideato dal Consorzio Mortadella Bologna e gestito in collaborazione con l’Associazione I Love Italian Food, dove degustare l’autentica Mortadella Bologna IGP in abbinamento alle più svariate tipologie di panificati e di vini.

Inoltre, nella cucina situata nella Loggia di Frà Giocondo che affaccia su Piazza dei Signori, chef, pizzaioli e blogger realizzeranno originali ricette a base di Mortadella Bologna IGP. Per fare qualche esempio, sabato 8 aprile - dalle 20 alle 21 - lo Chef Renato Bosco realizzerà live una pizza gourmet a base di Mortadella Bologna IGP; domenica 9 aprile - dalle 13 alle 14.30 - il “non chef” Daniele Reponi, volto noto dalla Prova del Cuoco, condurrà un appuntamento dedicato esclusivamente ai panini, dove non potrà mancare quello dedicato alla “regina rosa” di Bologna.

Questo e molto altro ancora è “Vinitaly and the City”. Vi aspettiamo a Verona dal 7 all’11 aprile!
Vai all'archivio completo >