SalumiAmo®: gli aperitivi a base di salumi tornano a settembre

NEWS IVSI

24/07/2015

C'è solo un modo di gustare salumi e vini italiani DOP e IGP in un clima conviviale e piacevole: gli aperitivi di gusto protagonisti della primavera milanese, torneranno dopo la pausa estiva a settembre!

SalumiAmo® è l’evento che mette i salumi italiani al centro dell’aperitivo. Da dieci anni l'Istituto Valorizzazione Salumi Italiani promuove happening del gusto dove i salumi sono degustati in modo piacevole e consapevole, con la possibilità di conoscere a fondo la loro storia e il loro rapporto con il territorio di origine. L’aperitivo si trasforma in una vera e propria esperienza multi sensoriale, un momento conviviale per conoscere qualità e storia dei salumi.

A giugno, si sono tenute tre giornate di degustazione a Milano in cinque locali selezionati della città, i cosiddetti SalumiAmo® Days. Le degustazioni gratuite di salumi, hanno coinvolto centinaia di persone, che hanno potuto così assaporare i salumi della nostra tradizione in uno dei momenti più piacevoli della giornata, quello a cavallo fra l'orario di lavoro e il tempo dedicato a sé stessi: l'aperitivo serale.

 

Nel corso dell'anno sono stati organizzati molti altri appuntamenti, come gli aperitivi SalumiAmo® con Bacco, realizzati in colaborazione con Federdoc. Si tratta di un'evoluzione del classico SalumiAmo®, durante il quale è possibile gustare, oltre ai salumi italiani, anche una selezione di vini a denominazione d'origine italiani. Anche gli aperitivi SalumiAmo® con Bacco sono eventi di degustazione gratuiti.


Il prossimo si terrà il 16 settembre presso la Triennale di Milano (Design Café), a partire dalle ore 19.00.
La partecipazione è gratuita, con accredito obbligatorio via mail (ivsi@ivsi.it), fino ad esurimento posti. Per info 02.8925901.

 

Vai all'archivio completo >