Al via a Milano i SalumiAmo® Days: da oggi, 3 giorni con i salumi DOP e IGP protagonisti

NEWS IVSI

19/06/2015

Partono oggi a Milano i SalumiAmo Days: tre giorni di aperitivi nella città dove sarà possibile degustare una selezione di salumi Dop e Igp in cinque locali della città.

Bresaola della Valtellina Igp, Coppa piacentina Dop, Mortadella Bologna Igp, Prosciutto di Modena Dop, Prosciutto Toscano Dop, Salame Cacciatore Dop, Speck dell’Alto Adige Igp saranno i protagonisti di queste serate e inebrieranno con i loro profumi tutti coloro che in questi giorni andranno da Carlo e Camilla in segheria, Bar Basso, Straf, Le Biciclette, Living Milano. I clienti di questi locali potranno così assaporare queste eccellenze e della salumeria italiana ed anche conoscerle meglio grazie al materiale informativo presente all’interno. Materiale che racconterà la storia dei prodotti in degustazione, le loro proprietà organolettiche e nutrizionali. Conoscerli meglio sarà sicuramente un modo per apprezzarli ancora di più.

SalumiAmo® è l’iniziativa che l’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) promosse nel lontano 2005 per avvicinare i giovani al mondo dei salumi Dop e Igp, attraverso il consolidato fenomeno dell’aperitivo e che quest’anno compie i dieci anni. In questi anni SalumiAmo ha avuto una storia molto particolare. Come un fenomeno musicale, fin dal primo ascolto, si capì che aveva talento. Tanto che iniziò il suo tour senza mai fermarsi: 14 città italiane, 12 europee, 9 extra europee. Da Milano a Parigi, da Lecce a Helsinki, da New York a Tokyo, da Berlino a Hong Kong, solo per citare qualche città, gli aperitivi SalumiAmo hanno coinvolto circa 300.000 persone.

I 10 anni di tour di SalumiAmo - Dove siamo stati

Città italiane: Assisi, Bari, Bologna, Firenze, Lecce, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Perugia, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona.

Città europee: Amburgo, Anversa, Berlino, Bruxelles, Dusseldorf, Francoforte, Helsinki, Lione, Londra, Monaco di Baviera, Parigi, Stoccolma.

Città extra-europee: Hong Kong, Macao, Mosca, New York, San Francisco, San Paolo, Seoul, Tokyo, Toronto.
Vai all'archivio completo >