SalumiAmo Days: tre giorni di gusto a Milano!

NEWS IVSI

11/06/2015

Il 19, 20 e 21 giugno a Milano, in cinque locali selezionati fra i più conosciuti in città, prenderanno vita i SalumIAmo Days: degustazioni di salumi italiani gratuita.

SalumiAmo Days a Milano: cinque locali, tre giorni, tanto gusto e divertimento! Il 19, 20 e 21 giugno arrivano a Milano gli aperitivi che hanno girato già l'Italia, l'Europa, il Nordamerica e l'Asia...SalumiAmo è l'aperitivo a base di salumi italiani DOP e IGP che non teme rivali. L'unico in cui conoscere i salumi con la loro storia, le loro caratteristiche, il loro rapporto con il territorio e le loro qualità uniche. Dove saranno i SalumiAmo Days?

- Carlo e Camilla in segheria - Via Giuseppe Meda 24 (zona sud)
- Bar Basso - Via Plinio 39 (zona est)
- Straf - Via San Raffaele 3 (centro)
- Le Biciclette - Via Torti, 2
- Living Milano - Piazza Sempione 2 (zona nord)


La rete di cinque locali nei quali i rispettivi chef potranno proporre, oltre che un aperitivo a base di salumi al naturale, anche creazioni e ricette innovative, nei giorni della promozione. Cinque locali, come i cinque sensi, sono stati scelti in collaborazione con un’agenzia specializzata e proporranno i salumi secondo quella che è la loro filosofia di aperitivo. Molto diversi fra loro, sia nel concept che nel tipo di clientela che solitamente ospitano, valorizzeranno l’estrema versatilità dei salumi italiani, sottolineando come un prodotto della tradizione sia, in realtà, adatto ad accompagnare l’abbinamento più semplice o diventare protagonista in una preparazione più creativa ed elaborata.

SalumiAmo® è l’evento che mette i salumi italiani al centro dell’aperitivo. Da dieci anni IVSI promuove happening del gusto dove i salumi sono degustati in modo piacevole e consapevole. L’aperitivo si trasforma in una vera e propria esperienza multi sensoriale, un momento conviviale per conoscere qualità e storia dei salumi.

 
 

I SalumiAmo Days e i SalumiAmo con Bacco rientrano nel calendario ufficiale di Expo in città, il progetto voluto fortemente dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano che ha l’obiettivo è di raccogliere tutti gli eventi in città realizzati durante il periodo di EXPO 2015 in un unico calendario; turisti, cittadini e city user possono così identificare, in maniera immediata, appuntamenti ed eventi culturali, commerciali e turistici che prenderanno vita in occasione dell'esposizione universale. Tutte le attività sono realizzate in armonia con Expo 2015, il Padiglione Italia e tutti i Paesi Partecipanti che organizzano eventi direttamente o indirettamente connessi con l’Esposizione Universale (http://tinyurl.com/SalumiAmoDays).


SalumiAmo® è l’evento che mette i salumi italiani al centro dell’aperitivo. Da dieci anni IVSI promuove happening del gusto dove i salumi sono degustati in modo piacevole e consapevole. L’aperitivo si trasforma in una vera e propria esperienza multi sensoriale, un momento conviviale per conoscere qualità e storia dei salumi. L’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani è un Consorzio volontario senza fini di lucro nato nel 1985 allo scopo di valorizzare i salumi italiani e colmare un vuoto di informazione nei consumatori. Diffonde la conoscenza sugli aspetti produttivi, economici, nutrizionali e culturali dei salumi, sia in Italia che all’estero, promuovendo un patrimonio gastronomico unico al mondo. Tante le iniziative sul territorio nazionale: ricerche di mercato, analisi di prodotti, seminari, eventi, pubblicazioni. In questi 30 anni di attività sono stati sviluppati programmi di promozione della salumeria italiana in Germania, Francia, Inghilterra, Svezia, Finlandia, Belgio, Russia, Brasile, Stati Uniti, Canada, Corea del Sud, Giappone e Hong Kong.
Vai all'archivio completo >