Russia

2006 - Campagna "The taste of Italian Style"

Nel 2006 l'Istituto ha partecipato al Programma di promozione dell’agroalimentare italiano, promosso dall’ICE in collaborazione con AIDI-Asti Spumante, l’Enoteca Italiana di Siena, il Consorzio del Grana Padano e i Consorzi del Prosciutto di San Daniele e della Mortadella Bologna.
Il programma si è articolato in una campagna pubblicitaria “The taste of Italian Style" su diverse riviste, la realizzazione di materiale informativo (brochure-ricettario), oltre ad eventi e degustazioni organizzati a Mosca e San Pietroburgo. Sono state organizzate delle “Settimane della cucina italiana” presso ristoranti frequentati da una clientela di alto profilo e, nella sala imperiale dei magazzini GUM – splendida cornice moscovita affacciata sulla piazza rossa – si è svolta un’intera giornata di eventi dedicati ai prodotti protagonisti della campagna “The Taste of Italian Style”: una conferenza stampa ha aperto i lavori, seguita da un lunch di degustazione di prodotti italiani e da un workshop aperto a importatori, distributori, buyer e ristoratori.

2004 - Fiera Prodexpo a Mosca

In Russia, nel febbraio 2004, IVSI ha partecipato alla fiera Prodexpo di Mosca, una delle vetrine alimentari più importanti della Russia, con uno stand espositivo di oltre 60 mq posizionato nell’ambito dell’area collettiva italiana. La partecipazione aveva una duplice finalità: presentare l’intera gamma della salumeria italiana - attraverso le degustazioni e la distribuzione di materiale informativo-promozionale in lingua russa – e favorire l’attività commerciale delle aziende consorziate promovendo l’incontro degli operatori italiani con quelli russi.