Regno Unito

2010 – Let’s go to SalumiAmo

Nel 2010 SalumiAmo Europa fa tappa a Londra. La campagna si è aperta con una conferenza stampa presso Haymarket hotel, splendido boutique hotel a due passi da Piccadilly.
Testimonial d’eccezione Giorgio Locatelli - celebrity chef che annovera tra i suoi clienti numerose star, considerato il più importante cuoco italiano d’Inghilterra - e Francesco Mazzei, giovane talento della cucina, ormai ben affermato a Londra. L’evento di lancio della campagna è stato ospitato al Refettorio, ristorante diretto dallo chef Locatelli.

Nel mese di giugno gli aperitivi SalumiAmo sono stati protagonisti in 6 locali di tendenza, scelti fra quelli più frequentati dagli amanti della buona cucina e situati nei luoghi in cui l'happy hour londinese prende vita. 1 Lombard Street, ubicato in una ex banca della city, Mews of Mayfair, nel quartiere trendy di Mayfair, The Anthologist, after-work in piena city, The Living Room, posizionato in una delle strade più famose della ristorazione londinese, Raoul’s, nel quartiere di Notting Hill reso celebre dall’omonimo film, Dover Street, locale preferito dagli amanti della musica dal vivo. Infine, una settimana di degustazioni da Partridge’s, storico e rinomato delicatessen di King’s Road.

2002 - I salumi italiani incontrano la stampa inglese

Nel 2002 IVSI ha presentato la salumeria italiana a Londra in occasione del Press Meeting organizzato dalla sede locale dell’ICE (Istituto per il Commercio Estero). Presenti all’incontro una trentina di giornalisti, provenienti dalle redazioni di testate femminili e di gastronomia, che hanno mostrato particolare interesse per l’intervento del Prof. Giovanni Ballarini, antropologo alimentare e grande esperto dei salumi italiani, che ha raccontato la storia e la qualità delle produzioni italiane, con i suoi celebri aneddoti storici. All’incontro è seguita una pubblicazione sulla salumeria italiana distribuita l’anno seguente.